keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Wimbledon 2025, quarti: preview Sabalenka-Siegemund

Difficile immaginare un risultato diverso dall’affermazione della n. 1 al mondo.

L’incontro dei quarti di finale del singolare femminile tra la testa di serie n. 1, Aryna Sabalenka, e Laura Siegemund si disputerà martedì 8 luglio alle ore 14:30.

Aryna Sabalenka

La 27enne bielorussa non ha ancora perso un set sull’erba londinese nonostante un tabellone complicato che l’ha costretta a giocare ben tre tie-break, tutti vinti contro Marie Bouzkova, Emma Raducanu ed Elise Mertens; dopo le finali perse all’Australian Open e al Roland Garros, la più forte giocatrice al mondo è a caccia del primo titolo in carriera sull’erba londinese.

Laura Siegemund

Percorso netto anche per la 37enne tedesca che si è regalata la soddisfazione di eliminare addirittura la campionessa di Melbourne, Madison Keys, al 3° turno con un duplice 6-3; in pochi si sarebbero attesi di trovarla tra le migliori otto in questa edizione di Wimbledon.

Precedenti

Fed Cup 2019, round robin: Sabalenka b. Siegemund 6-1 6-1

Strasburgo 2019, 2° turno: Sabalenka b. Siegemund 6-4 6-3

Previsione

Anche se la teutonica non avrà grande pressione sulle spalle, riteniamo comunque che sarà complicato contrastare la potenza della nativa di Minsk; per quanto appena scritto, ci attendiamo il successo in due set di Sabalenka.

Filippo Re