Wimbledon 2025, semifinale: preview Fritz-Alcaraz
Ci aspettiamo un match più equilibrato dei due precedenti vinti in modo netto dallo spagnolo.

La semifinale del singolare maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 5, Taylor Fritz, e la n. 2, Carlos Alcaraz, è in programma venerdì 11 luglio alle ore 14:30.
Taylor Fritz
Dopo una prima parte di stagione tormentata dagli infortuni, lo statunitense è tornato a esprimere il suo miglior tennis sull’erba, trionfando a Stoccarda ed Eastbourne prima di arrivare per la prima volta tra i migliori quattro sull’erba londinese; il connazionale di Andy Roddick è uscito indenne da un tabellone molto complicato in avvio di torneo in cui ha eliminato due erbivori come Giovanni Mpetshi Perricard e Gabriel Diallo, entrambi piegati al 5° set.
Carlos Alcaraz
Ingresso problematico nel torneo anche per il vincitore delle ultime due edizioni, costretto agli straordinari da Fabio Fognini al passo d’addio che l’ha portato al set decisivo; il nativo di El Palmar è, poi, apparso in crescita con il prosieguo dello Slam in cui ha sconfitto in modo netto Cameron Norrie nei quarti con il punteggio di 6-2 6-3 6-3.
Precedenti
Miami 2023, quarti: Alcaraz b. Fritz 6-4 6-2
Laver Cup 2024: Alcaraz b. Fritz 6-2 7-5
Previsione
Anche se Alcaraz è in serie positiva da ben 23 partite nel circuito, 19 a Wimbledon, riteniamo che su questa superficie l’avversario possa metterlo in difficoltà; per quanto appena scritto, ci attendiamo che Fritz possa strappargli almeno un set.
Filippo Re