keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA 1000 Miami, 24 marzo: preview Osaka-Paolini

Intrigante duello contro l’ex numero uno al mondo per la toscana.

Il match degli ottavi di finale del WTA 1000 di Miami tra Naomi Osaka e la testa di serie n. 6, Jasmine Paolini, è in programma lunedì 24 marzo alle ore 16:00 italiane.

Naomi Osaka

Dopo aver faticato molto a riprendere la condizione migliore al rientro dalla maternità, la 27enne nipponica è tornata ad esprimere un buon tennis in Florida dove ha eliminato l’ucraina Yulia Starodubtseva, la russa Ludmilla Samsonova e la statunitense Hailey Baptiste: un indubbio passo in avanti rispetto al k.o. all’esordio rimediato a Indian Wells contro la colombiana Maria Camila Osorio Serrano.

Jasmine Paolini

La n. 7 del ranking mondiale ha piegato Rebecca Sramkova con un duplice 6-4 per, poi, approfittare del ritiro della tunisina Ons Jabeur, arrivato sul punteggio di 4-3 in favore dell’azzurra a causa di un serio problema al polpaccio destro; nel 2025, la toscana ha un bilancio di 8 vittorie e 4 sconfitte e, per ora, non sta ripetendo gli splendidi risultati ottenuti nella scorsa stagione con il traguardo dei quarti mai raggiunto quest’anno.

Precedenti

Le due tenniste si troveranno di fronte per la prima volta in carriera.

Previsione

In valore assoluto, la Osaka è ovviamente un’avversaria insidiosa, tuttavia il fatto che non ci sembri ancora sui livelli che le hanno consentito di aggiudicarsi quattro titoli dello Slam sul cemento in passato ci spinge a non escludere il risultato a sorpresa.

Filippo Re