keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA Bastad 2025, quarti: preview Chirico-Cocciaretto

Dopo uno splendido Wimbledon la marchigiana sta ben figurando anche sulla terra rossa svedese.

L’incontro dei quarti di finale del singolare femminile del WTA 125 di Bastad tra Louisa Chirico ed Elisabetta Cocciaretto è in programma giovedì 10 luglio alle ore 15:30.

Louisa Chirico

L’ex n. 58 della classifica mondiale si trova, attualmente, al n. 155 ed è reduce da una sofferta affermazione in rimonta ai danni della croata Jana Fett, piegata in rimonta con il punteggio di 4-6 7-6 (8-6) 7-5 dopo che l’avversaria ha servito per ben tre volte per il match: due nel 2° set e una nella frazione decisiva.

Elisabetta Cocciaretto

Reduce dal 3° turno raggiunto a Wimbledon, dove si è arresa in volata a Belinda Bencic, la 24enne marchigiana ha trovato le forze per cambiare immediatamente superficie, trasferendosi dall’erba londinese alla terra svedese dove ha rischiato grosso soltanto all’esordio con la spagnola Irene Burillo Escorihuela, piegata per 7-5 2-6 7-6 (7-4).

Precedenti

Le due tenniste si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Se l’azzurra avrà ancora energie da spendere dopo una decina di giorni a dir poco intensi, riteniamo che abbia il potenziale per superare questo ostacolo; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Cocciaretto.

Filippo Re