WTA Cincinnati 2025, ottavi: preview Bronzetti-Gauff
La riminese è reduce da tre successi consecutivi al set decisivo in Ohio.

La sfida degli ottavi del WTA 1000 di Cincinnati tra Lucia Bronzetti e la testa di serie n. 2, Coco Gauff, è in programma giovedì 14 agosto.
Lucia Bronzetti
La 26enne azzurra è in vena di miracoli in questo torneo in cui si è sempre imposta al set decisivo contro la cinese Lin Zhu, l’ex russa, ora australiana, Daria Kasatkina e la lettone Jelena Ostapenko; titolare di un ruolino di marcia inferiore al 50% di successi nel 2025 (18-20), la nostra connazionale tornerà a ridosso della top 50 in graduatoria al termine del torneo.
Coco Gauff
Dopo una stagione sull’erba disastrosa, la campionessa del Roland Garros ha raggiunto gli ottavi a Montreal, battuta dalla futura vincitrice del torneo Victoria Mboko, e in Ohio ha esordito con l’affermazione ai danni di Xin Yu Wang prima di beneficiare del ritiro di Dayana Yastremska.
Precedenti
Indian Wells 2024, 3° turno: Gauff b. Bronzetti 6-2 7-6 (7-5)
Previsione
In valore assoluto, Gauff è ovviamente superiore all’italiana e merita quindi di essere favorita, tuttavia occhio a sottovalutare una Bronzetti che ha, già, eliminato due teste di serie a Cincinnati nella strada verso le migliori 16.
Filippo Re