keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA Eastbourne 2025, 1° turno: preview Bronzetti-Eala

La promettente allieva della Rafa Nadal Academy sulla strada della riminese.

Il match di 1° turno del WTA 250 di Eastbourne tra Lucia Bronzetti e Alexandra Eala è in programma lunedì 23 giugno alle ore 12:00.

Lucia Bronzetti

La 26enne azzurra ha un bilancio negativo nel 2025 (11-16), complice una striscia negativa ancora aperta di ben quattro partite perse consecutivamente; la nostra connazionale non vince, infatti, un incontro dagli Internazionali d’Italia a Roma quando sconfisse Anastasija Sevastova all’esordio per, poi, farsi sorprendere dalla lucky loser Laura Siegemund.

Alexandra Eala

Reduce da ottime qualificazioni in Inghilterra dove ha piegato Zeynep Sonmez per 6-1 6-3 e Hailey Baptiste con il punteggio di 6-7 (1-7) 7-6 (7-4) 6-1, la 20enne filippina si è segnalata al grande pubblico nel WTA 1000 di Miami in cui ha raggiunto la semifinale dopo aver battuto tenniste del calibro di Jelena Ostapenko, Madison Keys e Iga Swiatek.

Precedenti

Le due tenniste si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Il periodo di crisi che sta vivendo Bronzetti ci spinge a esprimere una preferenza per l’allieva della Rafa Nadal Academy che sembra destinata a entrare molto presto nella top 50 del ranking mondiale.

Filippo Re