keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA Montreal 2025, 2° turno: preview Ito-Paolini

Esordio che non dovrebbe nascondere insidie per la n. 9 della classifica WTA.

L’incontro di 2° turno del singolare femminile del WTA 1000 di Montreal tra Aoi Ito e la testa di serie n. 7, Jasmine Paolini, si disputerà martedì 29 luglio alle ore 20:00.

Aoi Ito

Titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2025 (21-18), la 21enne nipponica ha superato le qualificazioni in Canada, battendo la bielorussa Aliaksandra Sasnovich per 6-4 5-7 6-0 e la statunitense Katie Volynets con il punteggio di 6-2 2-6 6-2.

Jasmine Paolini

Reduce da un torneo di Wimbledon disastroso, in cui è uscita al 2° turno sia in singolo che in doppio, la toscana ha dato il benservito a Marc Lopez, affidandosi a Federico Gaio fino agli US Open; la speranza della nostra connazionale è di cambiare marcia sul cemento nordamericano per recuperare terreno in graduatoria dove è scesa al 9° posto dopo essere arrivata anche nella top 4 nel suo momento migliore.

Precedenti

Le due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Anche se la giapponese è rodata da due partite di qualificazione, ci aspettiamo una reazione da parte della Paolini che raccoglie, pertanto, la nostra preferenza.

Filippo Re