WTA Montreal 2025, finale: preview Mboko-Osaka
Un duello inedito assegnerà il titolo del torneo femminile di Montreal.

La finale del singolare femminile del WTA 1000 di Montreal tra Victoria Mboko e Naomi Osaka andrà in scena allo scoccare della mezzanotte italiana.
Victoria Mboko
Non smette più di sorprendere la 18enne atleta di casa, protagonista di un’altra impresa da tramandare ai posteri contro la campionessa di Wimbledon 2022, Elena Rybakina, sconfitta in rimonta con il punteggio di 1-6 7-5 7-6 (7-4) dopo averle annullato un match-point nel decimo game della frazione decisiva.
Naomi Osaka
Un po’ meno sofferta l’affermazione della nipponica che ha piegato la danese Clara Tauson per 6-2 7-6 (9-7) dopo averle, però, cancellato due set-point consecutivi nel tie-break della seconda frazione; curiosamente, subito dopo aver abbandonato coach Patrick Mouratoglou, la quattro volte vincitrice di Slam ha ottenuto il risultato migliore della propria stagione.
Precedenti
Le due tenniste non si sono mai affrontate finora.
Previsione
La superiore esperienza della Osaka ci porta a schierarci in suo favore in un match in cui la posta in palio sarà elevatissima, tuttavia occhi a sottovalutare una Mboko che sarà, presumibilmente, sostenuta da un tifo da stadio da parte dei propri connazionali.
Filippo Re