WTA Montreal 2025, ottavi: preview Errani/Paolini-Krejcikova/Ostapenko
In caso di successo le azzurre balzerebbero al 1° posto nella classifica Race.

Il match degli ottavi del doppio femminile del WTA 1000 di Montreal tra le teste di serie n. 1, Sara Errani e Jasmine Paolini, e Barbora Krejcikova/Jelena Ostapenko è in programma sabato 2 agosto alle ore 18:30.
Errani/Paolini
Dopo la grande delusione rimediata in singolare, dove è stata sconfitta all’esordio dalla giapponese Aoi Ito, la toscana si è parzialmente riscattata in questa disciplina, affiancando la romagnola nel successo per 6-4 6-2 ai danni delle sorelle Bianca e Leylah Fernandez.
Krejcikova/Ostapenko
Affermazione in due set anche per la ceca e la lettone opposte alla slovacca Tereza Mihalikova e alla britannica Olivia Nicholls che si sono arrese con il punteggio di 6-3 7-6 (8-6); le due campionesse di Slam in singolare sono al secondo torneo assieme dopo quello disputato a Eastbourne quest’anno quando si ritirarono al 2° turno.
Precedenti
Le due coppie si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Non si tratta di un impegno banale per le nostre connazionali che, in caso di vittoria, balzerebbero al 1° posto nella classifica Race, ranking che tiene conto dei punti conquistati nel 2025; per quanto appena scritto, non ci sentiamo di escludere a priori il risultato a sorpresa.
Filippo Re