keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA Stoccarda, 19 aprile: preview Gauff-Paolini

Primo scontro sul rosso tra le due tenniste con l’americana sempre vittoriosa sul veloce.

Il match dei quarti di finale del WTA 500 di Stoccarda tra Coco Gauff e Jasmine Paolini si disputerà sabato 19 aprile alle ore 18:30.

Coco Gauff

Prima parte di stagione al di sotto delle aspettative per la 21enne di Atlanta che non è mai andata oltre lo scoglio dei quarti nei tornei a cui ha preso parte con il miglior risultato ottenuto a Melbourne dove è, però, stata sconfitta a sorpresa da Paula Badosa con il punteggio di 7-5 6-4.

Jasmine Paolini

Prima dell’exploit compiuto a Miami, dove è approdata in semifinale con la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka a fermare la sua corsa, anche l’azzurra non poteva ritenersi soddisfatta del suo 2025; in ogni caso, la n. 6 della classifica WTA ha comunque deciso di chiudere il rapporto di collaborazione con Renzo Furlan ed è, ora, seguita da Marc Lopez.

Precedenti

Adelaide 2021, 1° turno: Gauff b. Paolini 6-4 6-7 (4-7) 6-2

Cincinnati 2023, quarti: Gauff b. Paolini 6-3 6-2

Previsione

Il fatto che si giochi sulla terra rossa dovrebbe assottigliare il divario tra le due tenniste emerso sui campi veloci in favore dell’americana, motivo per cui non ci sentiamo di escludere a priori il colpaccio della nativa di Castelnuovo di Garfagnana.

Filippo Re