keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA Washington 2025, 1° turno: preview V. Williams-Stearns

Grande curiosità per rivedere all’opera l’ex n. 1 al mondo a più di un anno di distanza dall’ultimo match ufficiale disputato a Miami.

La partita di 1° turno del torneo WTA 500 di Washington tra Venus Williams e Peyton Stearns è in programma martedì 22 luglio.

Venus Williams

Senza incontri ufficiali da Miami 2024, la 45enne statunitense ha accettato la wild card offertale dagli organizzatori per tornare all’attività agonistica; inutile sottolineare che ci sia un enorme punto interrogativo sul suo stato di forma, fermo restando che il talento cristallino dell’americana non è minimamente in discussione.

Peyton Stearns

La n. 35 in graduatoria ha raggiunto la semifinale al Foro Italico, battuta dalla futura vincitrice Jasmine Paolini, ma in seguito non ha ottenuto risultati di rilievo; non a caso la nativa di Cincinnati ha un bilancio non eccelso nel 2025 (17-15) in cui le è, finora, mancata la continuità di rendimento necessaria per dare l’assalto alla top 20.

Precedenti

Le due tenniste si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Anche se Venus non vorrà sfigurare al rientro in campo, ci riesce difficile immaginare che abbia la condizione fisica necessaria per impensierire la connazionale, motivo per cui riteniamo il risultato a sorpresa improbabile.

Filippo Re