keyboard_arrow_left Indietro
| KINGS LEAGUE

Kings League, la finale del 22 maggio: il punto su TRM FC

Dopo aver chiuso al primo posto la regular season i ragazzi di TheRealMarzaa sognano di aggiudicarsi il titolo.

L’atto conclusivo della prima storica edizione della Kings League Italia andrà in scena giovedì 22 maggio nella splendida cornice della Inalpi Arena di Torino tra TRM FC e FC Zeta.

Il focus sui TRM

Capace di concludere la regular season in vetta alla graduatoria con 30 punti in 11 giornate con una differenza reti di +30, la formazione del presidente TheRealMarzaa ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza dei Gear 7 nella semifinale play-off vinta agli shootout per 4 a 3 dopo il pareggio nei tempi regolamentari.

Punti di forza

Inevitabile rivolgere lo sguardo alla coppia d’attacco formata da Francesco Caputo e Alessandro Colombo, capaci di realizzare ben quattro delle cinque reti messe a segno nella sfida appena ricordata con una doppietta a testa; grazie alla loro presenza la fase offensiva appare molto temibile.

Punti deboli

Ci saremmo attesi una maggiore superiorità sul piano del gioco nella semifinale con i Gear 7, mentre il match è invece corso sul filo dell’equilibrio con la naturale soluzione rappresentata dagli shootout in cui i TRM hanno, almeno, dimostrato una superiore freddezza rispetto agli avversari.

Precedenti

Le due contendenti si sono affrontate in regular season lo scorso lunedì 24 febbraio con l’affermazione di misura dei TRM per 4 a 3 grazie ad un clamoroso gol doppio di Ciccio Caputo nel primo minuto di recupero a testimonianza che potrebbe andare in scena una finale equilibrata.

Filippo Re