Alcaraz sta diventando continuo? Ai quarti degli US Open senza cedere un set
Grazie anche a un tabellone non troppo complicato lo spagnolo non ha ancora perso un set a Flushing Meadows.

Per la prima volta in carriera Carlos Alcaraz approda ai quarti di un torneo dello Slam con un percorso impeccabile agli US Open per un totale di dodici set vinti e zero persi opposto a Reilly Opelka, agli italiani Mattia Bellucci e Luciano Darderi, e al francese Arthur Rinderknech.
Alcaraz più giovane a quota 13 quarti negli Slam
Il 22enne di El Palmar diventa, così, il tennista più giovane nell’era Open a raggiungere quota 13 quarti in carriera nei Major, trasmettendo una impressione di continuità per cui era stato spesso criticato in passato come da lui sottolineato in conferenza stampa: “Molti dicono che non sono abbastanza costante, ma i miei risultati parlano da soli. Nei grandi tornei arrivo sempre in fondo. È vero che a volte non basta un quarto o una semifinale, ma bisogna vedere come si è giocato: in certi casi è comunque un ottimo risultato”.
La prova del nove andrà in scena nei quarti contro un avversario ostico come Jiri Lehecka, capace di sconfiggerlo a Doha a inizio stagione per, poi, strappargli, un set nell’atto conclusivo del Queen’s vinto da Carlitos con il punteggio di 7-5 6-7 (5-7) 6-2.
Il rendimento di Alcaraz nel 2025 (58 vittorie/6 sconfitte)
Australian Open: quarti
Rotterdam: vittoria
Doha: quarti
Indian Wells: semifinale
Miami: 2° turno
Montecarlo: vittoria
Barcellona: finale
Roma: vittoria
Roland Garros: vittoria
Queen’s: vittoria
Wimbledon: finale
Cincinnati: vittoria
US Open: quarti (in corso)
Filippo Re