Atalanta, Lookman reintegrato: ora è incedibile
Estate movimentata per l’attaccante nigeriano che, tra rumors di mercato e ammutinamento, alla fine è rimasto a Bergamo

E alla fine Lookman è rimasto all’Atalanta. Dopo una sessione estiva di calciomercato caratterizzata dai rumors sul suo addio ai bergamaschi, l’attaccante è ancora un giocatore nerazzurro. Il nigeriano si è ammutinato con la società per trasferirsi all’Inter ma il club milanese si è poi ritirato dalla corsa al calciatore ex Lipsia, che successivamente è rientrato nei ranghi della Dea, con tanto di multa ed esclusione dalla rosa fino al termine del mercato.
Inserito anche nella lista UEFA
Lookman, infatti, si è allenato a parte e ora è impegnato con la Nigeria. Alla ripresa del campionato, però, potrebbe sistemare le cose con i bergamaschi e tornare a trascinare la squadra a suon di gol e magie. Juric, intanto, lo ha inserito nelle liste per la Serie A e le competizioni UEFA. Un segnale chiaro: il tecnico croato vuole puntare su di lui.
Ora è incedibile
La società ha deciso di reintegrare l’attaccante, che ora non è più cedibile. Soprattuto perché i nerazzurri non avrebbero modo di sostituirlo. Lookman sarebbe ancora nel mirino di squadre che militano in campionati in cui il calciomercato è ancora aperto (dal Galatasaray in Turchia ai club arabi) ma l’Atalanta non ha più nessuna intenzione di cedere il giocatore. Il nigeriano resta a Bergamo con l’intenzione di essere ancora protagonista con la maglia atalantina. Almeno fino alla prossima sessione di mercato…
Luigi Trapani Lombardo