keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Benfica, infinito Otamendi: dopo una stagione incredibile rinnova fino al 2026

L’argentino ha disputato una stagione super e continua a trascinare il Benfica anche al Mondiale per Club

Infinto Nicolas Otamendi. In pieno Mondiale per Club, e alla viglia della sfida contro il Chelsea, il club lusitano ha annunciato di aver prolungato il contratto dell’argentino.

Benfica e Otamendi ancora insieme: prolungato il contratto fino al 2026

Otamendi, nonostante la carta d’identità reciti 38 anni il prossimo febbraio, è stato protagonista di un’annata tra le migliori della sua carriera e proseguirà la sua avventura con la maglia del Benfica fino a giugno 2026. “Lo Sport Lisboa e Benfica e il difensore Nicolas Otamendi hanno concordato di rinnovare il contratto per una stagione. Il nuovo contratto del capitano delle Aquile è valido fino a giugno 2026“, questo il comunicato del club.

Otamendi, i numeri di una stagione al top

Un giocatore straordinario e che non ha nessuna intenzione di cedere il passo. Basti pensare che dal suo approdo al Benfica nel 2020, dopo essere stato un perno del Manchester City, ha giocato la bellezza di 231 partite vincendo una Supercoppa di Portogallo e una Coppa di Lega.

A sottolineare, ancor di più, l’importanza del calciatore, trascinatore anche in questo Mondiale del Club, ci sono i numeri della stagione appena conclusa: 53 presenze, 8 gol messi a segno, sei dei quali in 31 gare di Liga Portougal.

Obiettivo, quarti di finale al Mondiale per Club

In questo Mondiale per Club Otamendi ha giocato tutte le tre gare disputate dal Benfica e, adesso, fresco di rinnovo ha solo un obiettivo: trascinare la sua squadra ai quarti di finale battendo il Chelsea.

Jessica Reatini