Bologna, Immobile rincorre l’Europa: è distante solo due reti dall’ennesimo record
L’infortunio costringerà Immobile a saltare la prima fase d’Europa League, ma l’attaccante non demorde e punta gli spareggi per poter stabilire un altro record

Doccia gelata per Ciro Immobile, ma forse un po’ se l’aspettava visto l’infortunio che lo terrà a lungo lontano dal campo. Italiano non lo ha inserito nella lista Uefa e dunque, non disputerà la prima fase dell’Europa League. Una notizia dolorosa per l’attaccante, a cui non è abituato e soprattutto era tornato per riscattarsi anche in Europa. Ma le speranze non sono del tutto perdute.
Immobile punta Giuseppe Rossi, dista solo due gol dal record
A gennaio, qualora il Bologna dovesse passare il turno e l’ex Lazio recuperato a pieno dal guaio fisico, potrà essere inserito nella lista e avere così la chance che tanto desidera. Il suo feeling con l’Europa League è noto a tutti: 16 reti, se si considerano solo quelle fatte nelle fasi finali del torneo. È uno degli italiani più prolifici nella competizione tanto che nel 2018 vinse anche il titolo da capocannoniere. Davanti a lui c’è solo Giuseppe Rossi che ha un timbro in più. Se poi lo sguardo dovesse allargarsi anche ai tempi in cui la competizione di chiamava Coppa Uefa, allora con altri due gol Immobile può superare anche il trio composto da Ravanelli, Casiraghi e Baggio.
Immobile, doppia missione
Un obiettivo è quello di raggiungere gli spareggi, così da poter entrare in gioco e di mettersi a completa disposizione di squadra e mister. L’altro, è quello di segnare quelle due reti che gli mancano per fare ancora la storia. Per uno come lui, cresciuto a pane e gol, è un momento delicato, due mesi lontano dal campo sono tanti ma il bomber non ha perso entusiasmo.
Jessica Reatini