Bologna su Immobile dopo il no di Dzeko: trattativa aperta
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Bologna su Immobile dopo il no di Dzeko: trattativa aperta

Visto il sì di Dzeko alla Fiorentina, il Bologna valuta il profilo di Immobile per l’attacco e punta su di lui per essere protagonista in Europa

Con Edin Dzeko prossimo a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina, il Bologna volta pagina e guarda con grande interesse a Ciro Immobile per aggiungere gol ed esperienza al proprio reparto avanzato. L’attaccante classe 1989 è in uscita dal Besiktas con cui non prolungherà il contratto gradirebbe fortemente un ritorno in Serie A. Un profilo che intriga la dirigenza rossoblù, intenzionata a rinforzare l’organico ed essere sempre più protagonista in vista della prossima stagione europea.

Numeri da veterano: Immobile convince

Reduce da una stagione da 19 gol in 41 presenze tra campionato e coppe, Immobile ha dimostrato di avere ancora benzina nelle gambe da vendere a discapito delle difficoltà incontrate nella sua esperienza all’estero. Vincitore della Scarpa d’Oro nel 2020, ex capocannoniere di Europa League e campione d’Europa con l’Italia, il bomber vanta una carriera da 296 reti in tutte le competizioni. Il contratto con il Besiktas è valido fino al 30 giugno 2026, ma l’idea del ritorno in Italia lo stuzzica eccome.

I dettagli della trattativa: Sartori apre

Il direttore sportivo Giovanni Sartori avrebbe già dato un primo via libera all’operazione, consapevole del valore di Immobile anche come guida per i giovani Castro e Dallinga. In casa Bologna si riflette intanto sulla sostenibilità economica dell’affare, ma l’esperienza dell’ex Lazio potrebbe rivelarsi preziosa anche in Europa League. L’attaccante aspetta e scalpita: Bologna potrebbe essere la sua nuova casa.

Iacopo Erba