Bonny all’Inter: chance per diventare grande
L’attaccante francese lascia il Parma dopo ottime stagioni e si trasferisce al club nerazzurro

Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante lascia il Parma dopo ottime stagioni e prova a fare il salto di qualità in un club importante come quello nerazzurro. A Milano, inoltre, ritrova Cristian Chivu, suo allenatore in gialloblù nell’ultima parte della scorsa stagione. Tecnico che ha molta stima del giocatore e che punterà su di lui. Per Bonny si tratta di una grande opportunità per vincere e dimostrare le sue qualità. Anche in un top club.
Trascinatore con il Parma tra Serie B e A
Il francese ha firmato un contratto quinquennale fino al 2030, da 2 milioni di euro a stagione, mentre al Parma andranno 24 milioni di euro. Bonny è sbarcato a neanche 18 anni in Italia nel 2021, acquistato dal club gialloblù che era appena retrocesso in Serie B. Dopo un paio di stagioni di ambientamento e crescita tra Primavera e Prima squadra, il francese esplode nell’annata 2023-24 ed è uno dei protagonisti della cavalcata del Parma per la promozione in Serie A. L’anno successivo debutta nel massimo campionato italiano e si mette in mostra con la maglia dei ducali con prestazioni decisamente positive che portano ad una tranquilla salvezza. Finito nel mirino dei migliori club italiani, ha scelto l’Inter e ora ha una super chance di diventare grande.
“Provo tantissima emozione, imparerò da Lautaro e Thuram”
Lui non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura, anche perché giocherà con campioni del calibro di Lautaro Martinez. “Provo tantissima emozione, sono molto contento di essere qui. Per me è il sogno di un bambino che si avvera, faccio ancora fatica a rendermene conto: sono felice, non vedo l’ora di iniziare. Voglio imparare da questi grandi giocatori che da ora in poi saranno accanto a me tutti i giorni. Mi piace avere il pallone e giocare insieme ai miei compagni, mi piace segnare ma anche far segnare gli altri . Giocherò con Thuram e Lautaro? Penso che li guarderò ogni giorno in allenamento, come se avessi gli occhi di un bambino: cercherò di imparare tutto quello che fanno perché si tratta di grandi giocatori di un livello altissimo. Per me è una grande opportunità poter giocare insieme a loro, sarà un piacere” ha detto Bonny ai canali ufficiali dell’Inter.
Luigi Trapani Lombardo