La carriera di Bonucci si tinge di azzurro: l’ex Juve entra nello staff dell’Under 20
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo l’ex difensore è pronto ad affiancare Bernardo Corradi
Leonardo Bonucci è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Dopo aver prima lasciato in modo definitivo il calcio giocato è pronto per diventare allenatore. L’ex difensore bianconero è già in possesso del patentino Uefa B ma adesso è arrivato il momento di mettere in pratica tutto quello che ha imparato in questo periodo.
Bonucci, ecco che ruolo avrà in azzurro
La sua avventura inizierà al fianco di un altro ex calciatore, Bernardo Corradi, che Bonucci affiancherà nello staff dell’Italia Under 20 come collaboratore tecnico nel percorso che porterà gli azzurrini al Mondiale di categoria che si disputerà in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre del 2025. Due anni fa, nell’ultime edizione in Argentina, l’Italia si arrese solo in finale all’Uruguay e, per questo, le aspettative sono piuttosto alte.
La nuova vita di Bonucci inizia quindi all’insegna del colore azzurro che lo ha anche accompagnato abbondantemente in carriera. Con la maglia dell’Italia il difensore ha infatti collezionato la bellezza di 121 presenze ed è il quarto calciatore di sempre a riuscirci. Prima di Bonucci già Daniele De Rossi aveva avuto un ruolo in Nazionale entrando a far parte dello staff tecnico di Mancini tra il 2021 e il 2022.
Jessica Reatini