Che fine ha fatto Belotti? Il punto sul suo futuro
Dopo il prestito al Benfica, l’attaccante è tornato a Como, ma non rientra nei piani di Fabregas. Diverse squadre su di lui

Il futuro di Andrea Belotti è ancora incerto. Dopo il prestito al Benfica, dove ha collezionato 24 presenze, 4 gol e ha disputato per la prima volta la Champions League, l’attaccante è tornato al Como al termine del percorso delle ‘Aquile’ nel Mondiale per Club. Tuttavia, il suo ritorno sembra destinato a durare poco: non rientra nei piani dell’allenatore Cesc Fabregas, ma non dovrebbe avere difficoltà a trovare una nuova destinazione, considerando l’interesse di vari club sia in Italia che all’estero.
L’esperienza al Benfica
In particolare, il Pisa e alcune società di Serie B avrebbero manifestato un certo interesse per il centravanti. Il club toscano avrebbe già avuto contatti preliminari con l’entourage del giocatore, ma al momento non si è arrivati a una vera trattativa. Durante la sua esperienza al Benfica, Belotti ha ricoperto il ruolo di vice-Pavlidis, riuscendo comunque a guadagnare spazio e superare nelle gerarchie giocatori come Amdouni e Arthur Cabral, lasciando una buona impressione anche in Portogallo. Non a caso, è seguito anche da Braga e Vitoria Guimaraes.
Interesse dall’estero
L’appeal di Belotti va oltre i confini europei: il suo profilo interessa anche club del Medio Oriente, della Russia, della Grecia – dove il Panathinaikos lo osserva con attenzione – e persino dell’Iran, con il Persepolis che avrebbe già effettuato alcuni sondaggi. Attualmente è sotto contratto con il Como fino al 2026, ma è ormai fuori dal progetto tecnico: si allena a parte e non ha preso parte a nessuna amichevole estiva. Il suo futuro, dunque, resta tutto da scrivere, in attesa di offerte concrete che possano soddisfarlo sia dal punto di vista sportivo che personale.
Chiara Scatena