Chi è Athekame: il terzino dello Young Boys finito nel mirino del Milan
Athekame, vista l’impossibilità di arrivare a Doué, è il profilo individuato dal Milan per la fascia sinistra

L’inizio del campionato si avvicina e il Milan, viste le difficoltà per arrivare a Doué, ha deciso di virare su Athekame dello Young Boys per la fascia destra. La trattativa con lo Strasburgo è bloccata, c’è un gap economico che i rossoneri al momento non sono intenzionati a colmare e così è necessario pensare a delle alternative.
Chi è Athekame, caratteristiche e qualità
Zachary Athekame è il terzino su cui avrebbe messo gli occhi il Milan.180 centimetri di buone qualità tecniche e atletiche. Fisico possente, buon atletismo, è molto rapido e ha le gambe per attaccare e trovare un compagno con un cross. È un prospetto interessante e con ampi margini di crescita. L’eventuale approdo in rossonero sarebbe un passo importante per il classe 2004 che finora ha avuto l’opportunità di misurarsi solo col campionato svizzero.
I numeri della scorsa stagione
Athekame si è trasferito la scorsa estate allo Young Boys dopo l’esperienza al Neuchatel Xamax. Con i gialloneri ha messo a referto 43 presenze tra campionato, Coppa di Svizzera e Champions League condite da tre assist e un gol. A queste, si aggiungono i 10 gettoni con la selezione svizzera U21.
Milan, occhio alla concorrenza
I meneghini hanno avviato i contatti e potrebbero presentare a stretto giro la prima offerta ufficiale. Occhio però alla concorrenza. L’Italia potrebbe essere nel destino del giovane perché su di lui ci sono anche Bologna e Udinese, in finestra osservano l’evolversi della vicenda come spettatrici interessate.
Martina Barnabei