Chi è Jesus Rodriguez, il talento classe 2005 in arrivo al Como
Il Como è pronto a accogliere il baby talento del Betis Siviglia, acquistato per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione

Il Como ha le idee chiare sul mercato e continua a lavorare per formare una squadra in cui c’è il giusto mix tra giovani talenti e giocatori d’esperienza. I lariani hanno disputato una buona stagione e per la prossima hanno intenzione di alzare l’asticella per puntare a obiettivi più ambiziosi.
Il baby talento in arrivo dal Betis Siviglia
Il gruppo di Fabregas si prepara così a accogliere un nuovo innesto, si tratta di Jesus Rodriguez. Il classe 2005 è un’ala sinistra e arriva dal Betis Siviglia per 22 milioni di euro più 5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita. Un giovane duttile che può essere impiegato non sono come esterno di sinistra, ha giocato anche sulla fascia opposta e all’occorrenza anche centrale. Tecnica e dribbling non mancano, il destro è il suo piede naturale.
I numeri nella precedente stagione
La sua carriera è appena cominciata, la stagione che si è conclusa è stata la prima tra i professionisti. 2 gol e 1 assist in 21 presenze in Liga, 3 apparizioni in Copa del Rey e 8 più una rete in Conference League. A queste, si aggiungono le 5 presenze e un gol in Nazionale con la Spagna U21. Il timbro è arrivato proprio contro l’Italia nell’Europeo di categoria.
Martina Barnabei