Chiesa decisivo con il Liverpool: gol del rilancio?
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Chiesa decisivo con il Liverpool: gol del rilancio?

L’ex Juventus protagonista nella vittoria dei Reds alla prima giornata di Premier League contro il Bournemouth

La nuova stagione di Premier League è iniziata con la vittoria casalinga del Liverpool contro il Bournemouth e con un protagonista a sorpresa: Federico Chiesa. Il calciatore italiano, infatti, che era ai margini del progetto tecnico dei Reds, è stato decisivo nella vittoria della formazione di Slot: entrato nel finale sul risultato di 2-2, ha segnato la rete del 3-2 dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Prima del definitivo 4-2 realizzato da Salah. Il gol dell’ex Juve, il primo nel massimo campionato inglese per l’azzurro, ha praticamente consegnato il successo ai campioni d’Inghilterra. 

Chiesa, gol del rilancio?

Proprio lui che sembrava ‘emarginato’ e fuori squadra. Chiesa ha giocato pochissimo nella scorsa stagione, anche a causa di problemi fisici, e durante l’estate è stato accostato a diversi club, sempre con la valigia in mano e in uscita dal Liverpool. Forse questa rete decisiva contro il Bournemouth, però, potrebbe cambiare il suo futuro e potrebbe convincere Slot a concedere un’altra chance all’esterno italiano. Chiesa è poi a caccia di spazio e continuità per ritrovare un ruolo chiave nella Nazionale italiana.

La dedica a Diogo Jota

Intanto, dopo la partita contro il Bournemouth, ha ricordato Diogo Jota: “Il mio primo pensiero dopo il gol è andato a Diogo, suo fratello e a tutta la loro famiglia. Oggi è stato un momento toccante, per di più vincendo così. Quel pallone mi ha aiutato a spingerlo dentro da lassù, voglio pensare che sia così” ha detto l’ex Fiorentina. 

La frecciata alla Juve e le parole sul futuro

Chiesa ha poi lanciato una frecciata alla Juve e ha parlato del suo futuro: “Questo gol ripaga il lavoro fatto, l’anno scorso posso dire di essere arrivato in condizioni complicate, alla Juve non mi ero allenato e sono arrivato qui in difficoltà, con un ritmo di un altro livello. Non so perché fosse stata presa questa decisione, ma il non allenarsi per un mese mi ha penalizzato nel mio percorso ad Anfield. Slot mi ha sempre incoraggiato. Futuro? Qui sono molto felice, sono in una delle più forti al mondo, lo ha dimostrato anche il mercato”.

Luigi Trapani Lombardo