City, Grealish ai margini: sempre più lontano da Manchester
Il calciatore inglese è fuori dal progetto tecnico di Pep Guardiola: anche il Napoli ci pensa

Non c’è più posto per Jack Grealish nel progetto tecnico del Manchester City. Il suo futuro nella squadra di Pep Guardiola è sempre più in bilico. Il giocatore, arrivato nel 2021 per ben 117 milioni di euro, è finito ai margini ed è con le valigie in mano.
City, Grealish in uscita
Il calo nelle ultime stagioni è stato evidente dopo un inizio da protagonista e così Grealish ora è diventato un esubero, un problema da risolvere. Nelle ultime due annate ha giocato appena 1.500 minuti e non è stato convocato per il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Il segnale da parte della società e del tecnico è chiarissimo.
Ingaggio ‘pesante’
Inoltre, l’inglese pesa tantissimo nel bilancio della società di Premier League: percepisce circa 18 milioni di euro a stagione (solo Haaland guadagna di più) e ha un contratto che scade nel 2027. Insomma, il City prova a ‘liberarsi’ di Grealish.
Anche il Napoli su Grealish
E il giocatore sembra disposto a lasciare Manchester, soprattutto perché vuole giocare con continuità per conquistare la convocazione nell’Inghilterra al prossimo Mondiale. E proprio per questi motivi, Grealish è uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo. Sull’inglese ci sono diversi club alla finestra: dal Napoli di Conte all’Everton, fino al West Ham.
Luigi Trapani Lombardo