keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Conte-Juve, Carrera ‘spinge’: “Sarebbe bello fargli da vice”

Massimo Carrera, ex calciatore e allenatore in seconda della Juventus, ‘spera’ nel ritorno a Torino nello staff di Antonio Conte: la situazione

Il futuro di Antonio Conte continua a riempire le cronache calcistiche. I recenti sfoghi per il mercato rinunciatario operato dalla dirigenza nella scorsa sessione invernale, durante la quale ha lasciato Napoli – direzione Parigi – Khvicha Kvaratskhelia, non fanno altro che alimentare le voci circa un addio – magari da vincente, con il quinto Scudetto in Italia e con la terza squadra diversa dopo Juventus e Inter – al termine della stagione.

Chi punta Conte

Il nome di Antonio Conte solletica il palato di quei club che, al termine della stagione, dovranno giocoforza cambiare guida tecnica. In primis Milan e Roma, quindi, ma attenzione alla Juventus, club al quale è profondamente legato e che potrebbe salutare Igor Tudor una volta concluso il Mondiale per club per puntare con decisione sul salentino, vincitore a Torino di 3 Scudetti da allenatore. Tale ipotesi stuzzica la fantasia anche di un altro grande ex bianconero: Massimo Carrera.

Conte-Juve, le parole di Carrera

Sarebbe bello tornare dove ho sempre giocato e allenato, sarebbe un bel regalo per me. È difficile, non credo stiano pensando a me in questo momento. Io sono pronto, sarei disposto a fare il secondo di Conte, io sono un tifoso bianconero, ma è difficile interpretare le parole di Antonio: o è uno sfogo attraverso cui chiede di più a De Laurentiis, o vuole andare via. Ormai ci ha abituato alle sorprese. Resta però il numero uno, riesce sempre a ricompattare il gruppo e giocare per vincere lo Scudetto. Dopo Calciopoli, il gran merito della rinascita della Juventus è stato suo. Essere stato anche giocatore bianconero è importante per capire la stessa Juve e competere per vincerla. Bisogna conoscere questo mondo, io ho il sangue bianconero“, la parole di Massimo Carrera ai microfoni di Radio BiancoNera.

Giordano Grassi