keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Dilemma Berrettini: in che condizioni a Wimbledon?

L’azzurro non gioca un match ufficiale dagli Internazionali d’Italia a Roma.

Dopo aver saltato per il quarto anno consecutivo il Roland Garros, Matteo Berrettini è stato costretto a rinunciare anche ai due tornei sull’erba di Stoccarda e Londra, dimostrando di non aver recuperato dall’infortunio ai muscoli addominali rimediato a Madrid e, poi, riacutizzatosi al Foro Italico.

Berrettini non sarà testa di serie a Wimbledon

I punti in scadenza non onorati dal capitolino lo fanno, così, scivolare al n. 33 della classifica ATP live, motivo per cui sarà molto complicato per il nostro connazionale far parte delle 32 teste di serie presenti a Wimbledon, obiettivo che potrebbe essere raggiunto soltanto in caso di qualche forfait eccellente.

Rischio derby con Sinner nella prima settimana

Per quanto appena scritto, riemerge lo spauracchio di quanto accaduto nel 2024 nello Slam londinese con i due grandi amici Sinner e Berrettini di fronte, già, al 2° turno con il nativo di San Candido che si impose in quattro set al termine di un confronto meraviglioso; in effetti, anche quest’anno il duello tra gli italiani rischia di verificarsi sin al 1° turno.

Quello che preoccupa maggiormente è lo stato di salute del finalista di Wimbledon 2021 perché presentarsi senza partite ufficiali nelle gambe al Major sull’erba rischia di esporre il nostro connazionale a una figuraccia nonostante si tratti della sua superficie preferita.

Il rendimento di Matteo nel 2025

Brisbane: 1° turno

Australian Open: 2° turno

Rotterdam: 1° turno

Doha: quarti

Dubai: quarti

Indian Wells: 3° turno

Miami: quarti

Montecarlo: ottavi

Madrid: 3° turno

Roma: 3° turno

Filippo Re