keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Donnarumma, al Villa Park un’altra notte da fenomeno

Il portiere della Nazionale ha trascinato il Psg in semifinale di Champions League da assoluto protagonista

L'ultima giornata del girone B ci dirà chi farà compagnia alla Spagna negli ottavi di finale

Se il Psg può festeggiare l’approdo in semifinale di Champions League il merito è senza ombra di dubbio di Gianluigi Donnarumma.

Dopo il 3-1 maturato a Parigi la sfida di ritorno in casa dell’Aston Villa è stata tutt’altro che agevole per il Psg che ha rischiato fino all’ultimo secondo di andare, quantomeno, ai supplementari. Se questo non è accaduto è solo merito di una grandissima prestazione del portiere della Nazionale italiana decisivo in almeno quattro occasioni determinanti tra cui l’ultima a tempo quasi scaduti su Rashford.

E così anche il celebre Equipe non può che dargli un voto altissimo in pagella, un 8: “Ha saputo far tacere tutte le critiche per imporsi finalmente come un punto di forza del club, nelle più alte sfere europee”. 

Donnarumma, prestazioni straordinarie in Champions

La prestazione di Donnarumma al Villa Park è però solo l’ultima di questa Champions League dove di fatto è stato impeccabile. Basti pensare alla sfida contro il Liverpool dove si è reso assoluto protagonista durante i calci di rigore annullando prima il tiro di Nunez e poi quello di Jones, consegnando la qualificazione ai parigini.

Donnarumma, il futuro è ancora a Parigi?

E pensare che questa è stata forse la stagione più difficile di Donnarumma all’ombra della Torre Eiffel. Qualche mese fa si erano fatte sempre più insistenti le voci di un possibile addio visto anche il contratto in scadenza nel 2026 e di un possibile ritorno in Italia, questa volta sponda Inter, che però adesso alla luce di una Ligue 1 già conquistata e di una possibile finale europea sono sempre più lontane.

Insomma se a Parigi possono continuare a sognare la Champions League anche senza le stelle di Neymar, Messi e Mbappé il merito è solo di Donnarumma.

Jessica Reatini