Donnarumma 'cade in piedi': dal Psg al City, è ufficiale
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Donnarumma ‘cade in piedi’: dal Psg al City, è ufficiale

Il capitano della Nazionale azzurra, dopo essere stato messo fuori rosa da Luis Enrique, ripartirà dalla Premier agli ordini di Guardiola

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Il Manchester City è lieto di confermare l’acquisto di Gianluigi Donnarumma dal Paris Saint-Germain, previa autorizzazione internazionale. Il portiere italiano 26enne ha firmato un contratto quinquennale, che lo vedrà restare all’Etihad Stadium fino all’estate del 2030“. Iniziava così il comunicato ufficiale dei Citizens, con il quale, soltanto ieri, annunciavano ufficialmente l’arrivo del capitano della Nazionale italiana a titolo definitivo dai francesi campioni d’Europa e vicecampioni del mondo.

Donnarumma-City, le cifre

Con un solo anno di contratto in essere – Donnarumma si sarebbe infatti svincolato a parametro zero il prossimo 30 giugno 2026 – il Paris Saint-Germain ha dovuto contenere le proprie richieste: di fatto, per 30 milioni di euro, quello del Manchester City rientra di diritto alla voce dei grandi affari della storia del calciomercato.

L’addio del Psg

A causa del burrascoso epilogo, c’era attesa per il possibile comunicato ufficiale di saluto da parte del Paris Saint-Germain verso uno dei più grandi protagonisti dei recenti successi (a partire dalla Champions League vinta la scorsa stagione), che non è tardato ad arrivare. La società transalpina, infatti, “desidera esprimere la sua sincera gratitudine a Gianluigi per tutto il contributo che ha apportato al club e gli augura il meglio per il futuro della sua carriera“.

Giordano Grassi