Donnarumma decisivo in Champions: il riscatto dopo le critiche
Il portiere azzurro è stato ancora una volta protagonista in Europa: ora è l’eroe del PSG

Gianluigi Donnarumma ancora protagonista con la maglia del PSG. Il portiere azzurro, infatti, è stato decisivo nella vittoria dei parigini sul campo dell’Arsenal nella semifinale di andata di Champions League. L’ex Milan è stato autore di una serie di parate che hanno impedito ai Gunners di trovare il pareggio e ha regalato la vittoria a Luis Enrique.
Il riscatto dopo le critiche
Si tratta dell’ennesima prestazione super in stagione di Donnarumma, che ha trovato ultimamente il riscatto dopo diverse critiche ricevute in Francia. Il portiere italiano, infatti, dopo alcuni errori che hanno scatenato polemiche nei mesi scorsi sia da parte dei tifosi parigini che dei media francesi, è adesso celebrato come eroe del PSG.
Donnarumma super in Champions
Merito delle incredibili prestazioni in Champions League. Prima degli interventi determinanti contro l’Arsenal, era stato decisivo neutralizzando due rigori ad Anfield contro il Liverpool e con le super-parate nel finale contro l’Aston Villa. E ora crescono addirittura le sue quotazioni per il Pallone d’Oro.
Donnarumma, le parole di Bats e Gravina
«Donnarumma sta prendendo una nuova dimensione: è sulla buona strada per diventare il miglior portiere del mondo» ha detto Joël Bats, ex portiere del Paris Saint Germain e celebrità sportiva in Francia. «Donnarumma? Gigi è stato giudicato e bersagliato sotto tutti i punti di vista e oggi sembra un muro invalicabile, credo sia nella nella fase della più assoluta maturità. Spero che questa maturità la continui ad avere ancora per qualche anno per quanto ci riguarda» ha invece dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina commentando le ultime prestazioni del portiere e capitano della nazionale italiana, ancora protagonista con il PSG in Champions League.
Luigi Trapani Lombardo