Dzeko lavora anche in vacanza: così vuole stupire la Fiorentina
Il raduno della Fiorentina è nel mirino di Dzeko: nonostante i 39 anni, vuole stupire ancora in Serie A

Totalmente tirato a lucido Edin Dzeko. Il bosniaco lavora sodo anche in vacanza per farsi trovare al meglio il giorno del raduno della Fiorentina. Non c’è ancora l’ufficialità, che arriverà però a metà della prossima settimana. L’attaccante torna in Serie A dopo essersi svincolato dal Fenerbahce, con un contratto di una stagione con opzione per un altro anno e con un ingaggio da 1,8 milioni più bonus. L’affare è fatto da settimane, non resta che attendere firme e ufficialità.
Programma estivo
Dzeko lavora su un doppio binario. Da un lato con un nutrizionista che ha stilato una tabella che l’attaccante segue quotidianamente, senza mai sgarrare. Dall’altro con un personal trainer che lo fa lavorare a livello individuale sei giorni su sette. Così facendo il 14 luglio, data di inizio del ritiro della Fiorentina, l’attaccante bosniaco potrà farsi trovare nella miglior forma possibile da Stefano Pioli.
Cura maniacale
Oggi la carta d’identità parla di 39 anni, ma già da sette stagioni ormai Edin Dzeko ha dato il via a un lavoro di rigida e maniacale cura del proprio fisico. Ore di sonno ben misurate, alimentazione specifica e totale assenza di giorni liberi. Solo così il bosniaco ha allungato la propria carriera e sogna una nuova giovinezza in Serie A, questa volta con la maglia della Fiorentina.
Esperienza e gol
Sessanta presenze e ventiquattro gol. Questo il bottino dell’ultima stagione tra campionato e nazionale per Edin Dzeko. E sono proprio questi numeri a dar fiducia ai tifosi della Fiorentina, che contano sull’esperienza pluriennale del bosniaco e sulla voglia di mettersi in mostra portando gol e qualità alla squadra di Pioli. Alla soglia dei 39 anni Dzeko non ha alcuna intenzione di fermarsi e si prepara per farsi trovare al meglio in quella che sarà la sua terza esperienza in Serie A, dopo quelle con Inter e Roma.
Claudio Ferrari