Eterno Messi, altra doppietta: superato Ronaldo in una speciale classifica
Il fenomeno argentino non smette di stupire: altri due gol (da record) contro i New York Red Bulls

La storica rivalità tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo continua, anche se da lontano. Dopo essersi fronteggiati più da vicino con le maglie di Barcellona e Real Madrid, i due fenomeni proseguono a darsi battaglia a suon di gol dopo aver cambiato squadre e campionato. E il dibattito su chi sia il migliore tra i due campioni si infiamma ancora…
Messi supera Ronaldo: senza rigori, ha segnato di più
Nell’ultima partita dell’Inter Miami in MLS, Messi è riuscito a segnare altri due gol, contro i New York Red Bulls, e ha superato CR7 in una speciale classifica: ha infatti raggiunto quota 764 gol in carriera senza considerare i calci di rigore, compiendo il momentaneo sorpasso sull’ex Juve che ne ha segnato uno in meno. Insomma, senza contare i penalty, l’argentino ha realizzato più reti del portoghese. Nella graduatoria che comprende i rigori, però, Ronaldo continua ad essere primo: il bilancio a favore dell’attuale attaccante dell’Al-Nassr è di 938 a 865.
Messi, periodo super
Messi sta vivendo un periodo straordinario all’Inter Miami. Nelle ultime sette partite del campionato statunitense è infatti stato protagonista di un rendimento incredibile, da record: ha realizzato ben sei doppiette, salendo a quota 18 marcature nella classifica marcatori di MLS. E non intende fermarsi. Per continuare a trascinare l’Inter Miami e per proseguire la sua sfida a distanza con CR7.
Luigi Trapani Lombardo