keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Como, Fabregas si gode Nico Paz: un talento destinato a far storia

Nico Paz si candida per essere uno dei giovani più talentuosi del calcio spagnolo, i suoi numeri in Serie A sono da vero talento

C’è una stella che sta illuminando il calcio italiano, un talento puro e cristallino arrivato neanche troppo nell’ombra, ma che sicuramente sta rispettando le altissime aspettative sul suo conto, forse andando anche oltre. In estate il Como ci ha visto lungo, come ha dimostrato di saper fare negli ultimi anni, ha confermato la capacità di saper puntare sugli uomini giusti e in una rosa che ha come protagonisti Sergi Roberto, Alberto Moreno, Patrick Cutrone e molti altri, a emergere è il baby campioncino chiamato: Nico Paz. La gestione di Fabregas è stata incredibile. Lo ha voluto fortemente dal Real Madrid, squadra con cui l’anno scorso aveva trovato la sua prima rete nel grande calcio segnando al Napoli in Champions League, e ora gli sta consentendo di esprimersi al massimo delle sue potenzialità.

Un talento cristallino

Da centrocampista talentuoso qual era, Fabregas ha saputo valorizzare le qualità di Nico Paz, mettendolo sulla trequarti, rendendolo il calciatore centrale di una rosa talentuosa e dall’altissimo tasso tecnico. Dribbling, conclusione, visione straordinaria. Numeri incredibili per un classe 2004 che non ha pagato lo scotto della Serie A ma che, anzi con la sua grande personalità è riuscito a diventare protagonista di una formazione che sta risalendo la classifica, uscendo dalla pericolosissima zona retrocessione. Sono 17 le partite giocate, 3 i gol segnati e 4 gli assist serviti per i compagni.

La benedizione di Ancelotti

 L’ultima partita contro il Lecce ne è la conferma. Il rigore sbagliato, poi il gol nel secondo tempo, dimostrando la sua capacità di andare oltre l’ostacolo, di ignorare il problema, ma di andare avanti segnando la strada di un predestinato, di cui un certo Carlo Ancelotti ha detto: «Nico Paz è un giocatore che seguiamo molto, è molto bravo, è un grande talento, quest’anno di formazione fuori dal Real gli fa molto bene. Crediamo sia un giocatore che possa essere il futuro del Real Madrid». E se lo dice Re Carlo…

Niccolò Di Leo