keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Fazzini ritrova la Lazio: da ex obiettivo ad avversario

Jacopo Fazzini dopo esser stato obiettivo di mercato della Lazio, domani la ritrova da avversario

Jacopo Fazzini è stato a lungo un nome di mercato in casa Lazio, soprattutto nel corso della sessione invernale.  Il centrocampista dell’Empoli era stata un’indicazione chiara di Marco Baroni che vedeva in lui il profilo ideale per allungare la rosa e fornire un’alternativa differente, capace di ricoprire più ruoli: partendo dal mediano, fino al trequartista. Le parti erano state a un passo dal definire l’accordo, poi per problemi legati all’Indice di Liquidità l’affare era saltato nella definizione della formula del trasferimento, con grande dello stesso calciatore che si era imposto per partire alla volta della Capitale. 

Quante difficoltà per Fazzini

La partita di domani tra la Lazio e l’Empoli sarà l’occasione per ritrovarsi e magari progettare qualcosa per il futuro, anche prossimo, anche ragionando su quest’estate. Seppur non sarà la priorità. Entrambe le squadre hanno bisogno di tre punti: l’una per la corsa all’Europa, l’altra per una lotta alla salvezza che si fa sempre più complicata e ardua e che include anche il Venezia e il Lecce.  La testa è tutta sul presente e la squadra di D’Aversa punta forte su quel Jacopo Fazzini tanto discusso e che avrà il compito di confermare quanto di buono fatto negli scorsi anni concludendo al meglio un campionato difficile, soprattutto sotto l’aspetto fisico. Sono tre gli infortuni che gli hanno impedito di trovare il campo con continuità, l’ultimo lo ha tenuto fuori addirittura per 6 partite tra metà febbraio e metà marzo, permettendogli di tornare in campo solo al rientro dalla sosta delle Nazionali. 

Fazzini torna al gol

Il periodo che ha seguito la trattativa con la Lazio, quindi, non è stato di certo tra i migliori per Fazzini. Tre presenze contro Lecce, Inter e Bologna, poi l’infortunio di cui abbiamo parlato e il ritorno contro il Como. La sfida contro i lariani non è stata di certo più felice, anzi, ha aggiunto nella difficilissima stagione una squalifica al 92’ che lo ha costretto a saltare la partita contro il Cagliari. Ora, però, il peggio sembrerebbe alle spalle. Nelle ultime tre partite Fazzini è sempre stato titolare, trovando anche con una certa continuità la via del gol. Il classe 2003, infatti, dopo la partita persa contro il Napoli, è riuscito a segnare nelle ultime due partite contro il Venezia e contro la Fiorentina.

Niccolò Di Leo