keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Fiorentina-Kean, ore di attesa tra Arabia e Manchester Utd

Dal 1° al 15 luglio è attiva una clausola rescissoria nel contratto dell’ex Juve, che sta valutando con grande attenzione il proprio futuro

Sono giorni di grande riflessione per Moise Kean e, di conseguenza, per la Fiorentina, dalla scorsa estate proprietaria del suo cartellino. Nel contratto siglato con il club gigliato, infatti, è presente una clausola rescissoria – attiva dal 1° al 15 luglio 2025 – che consente di portar via dalla Toscana l’attaccante italo-ivoriano scuola Asti, Torino e Juventus in cambio di un assegno da 52 milioni di euro.

Ipotesi Arabia

I 25 gol segnati in stagione da Moise Kean tra campionato, Coppa Italia e Conference League hanno attirato le mire di diversi facoltosi club. Su tutti, gli arabi dell’Al-Qadsiah, saliti agli onori della cronaca la scorsa estate per la lunga trattativa – naufragata a un passo dalla chiusura – con Paulo Dybala. Quest’anno, invece, è l’ex Juve il vero e proprio pallino, il quale sta riflettendo con il proprio entourage sulla soluzione migliore per la propria carriera (oltre che per il proprio portafoglio…).

La posizione dello United

Tra la permanenza alla Fiorentina, soluzione che Moise Kean non avrebbe scartato a priori, anche in considerazione della possibilità – qualora Gattuso ottenesse la qualificazione – di partecipare ai prossimi Mondiali, e il trasferimento in Arabia Saudita, pagato a peso d’oro ma che potrebbe privare il calciatore della Nazionale, resiste l’ipotesi Manchester United: è, probabilmente, ciò che l’entourage dell’ex Juve, Verona, Everton e Psg vorrebbe aspettare fino all’ultimo giorno a disposizione, considerando che rappresenterebbe un vero e proprio upgrade, sia tecnico che economico, nel miglior campionato del mondo.

Giordano Grassi