keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Fiorentina, Kean subito super: doppietta in amichevole. E il rinnovo…

L’attaccante ancora decisivo con la maglia dei viola: sarà punto di riferimento anche con Pioli

Tre su tre della Fiorentina nelle amichevoli estive disputate. I ragazzi di Stefano Pioli, infatti, hanno battuto anche la Carrarese nel terzo test di precampionato disputato al Viola Park. I viola hanno vinto 2-0 grazie alla doppietta di Moise Kean, ancora protagonista in positivo. 

Kean, doppietta in amichevole

L’attaccante ex Juventus ha segnato due gol: prima ha sbloccato il risultato nel primo tempo su cross di Gosens dalla sinistra e poi ha realizzato la rete del raddoppio mettendo la palla in porta su respinta del portiere avversario. Inoltre, prima di lasciare il campo, Kean si è visto annullare per fuorigioco il gol della possibile tripletta.

Pioli soddisfatto

Molto soddisfatto il tecnico viola Stefano Pioli: ‘‘Il bilancio è molto positivo, non sarà facile ma è giusto alzare l’asticella. Ho trovato un gruppo disponibile, con una gran voglia di lavorare e dare il massimo. Puntiamo a creare un nostro stile, che sappia rappresentare Firenze” ha detto l’allenatore della Fiorentina dopo la vittoria in amichevole.

Al lavoro per il rinnovo

Dopo una stagione fantastica, la prima con la maglia dei viola, e tante voci di mercato sul suo futuro lontano da Firenze, Kean molto probabilmente sarà punto di riferimento dell’attacco fiorentino anche con Pioli in panchina nella prossima stagione. E infatti ora la dirigenza viola tratta il rinnovo del giocatore per blindarlo. Le parti hanno ribadito la volontà di trovare l’accordo per prolungare il contratto, che è in scadenza nel 2029, e hanno già programmato un nuovo confronto per chiudere al più presto il rinnovo. 

Luigi Trapani Lombardo