I 24 anni di Sinner: già ora il più forte tennista italiano di tutti i tempi
Il fenomeno altoatesino festeggia il 24° compleanno in campo a Cincinnati.

Il 16 agosto 2001 nasce a San Candido il più grande tennista azzurro di tutti i tempi: si tratta, ovviamente, di Jannik Sinner che a soli 24 anni ha numeri ineguagliabili per gli altri nostri connazionali, candidandosi a diventare il più forte sportivo italiano di sempre a fine carriera.
Sinner vuole lasciare un segno nella storia
Dopo aver travolto Félix Auger-Aliassime nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati, l’azzurro si è lasciato ad andare ad una dichiarazione che fa comprendere come sia, ormai, proiettato verso traguardi sempre più prestigiosi, compreso il record di 24 Slam vinti da Novak Djokovic: “Sono felice perché voglio lasciare un segno e poter scrivere il mio nome nella storia del tennis. Per ora, non posso paragonarmi ai Fab Four (Ndr Djokovic, Nadal, Federer e Murray)”.
I numeri impressionanti di Jannik a 24 anni
1° posto – miglior piazzamento nella classifica ATP
4 titoli Slam
20 titoli ATP
25 successi in fila sul cemento
30 vittorie nel 2025 su 33 partite giocate
45 milioni di dollari di prize money
62 settimane in vetta al ranking ATP
Il futuro dell’azzurro
Difficile stabilire quanti titoli Slam potrà vincere in futuro il n. 1 al mondo, tuttavia il suo dominio sul cemento è, ormai, acclarato, motivo per cui se non dovesse arrivare un giocatore come quello che è stato Novak Djokovic per Roger Federer e Rafa Nadal, riteniamo che il traguardo dei 20 Major sia alla portata di Jannik.
Filippo Re