keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Il giorno più bello della vita di Arnaldi: battuto l’idolo Djokovic

Grande gioia per il sanremese dopo l’affermazione ai danni del campionissimo serbo.

Vittoria da raccontare ai futuri nipotini per Matteo Arnaldi nel 2° turno del Masters 1000 di Madrid contro Novak Djokovic, piegato con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e quarantuno minuti di gioco.

Grazie anche ad alcuni punti spettacolari, il ligure è riuscito a battere il proprio idolo d’infanzia al termine di una prestazione maiuscola che ha esaltato il pubblico iberico; non si può, ovviamente, ignorare il fatto che il 24 volte vincitore di Slam non stia vivendo un gran periodo, per usare un eufemismo, tuttavia la prestazione dell’azzurro è stata comunque molto convincente.

Ottima anche la prospettiva di sfidare al prossimo turno il bosniaco Damir Dzumhur, tennista certamente alla portata del nostro connazionale che lo precede di 19 posizioni nella classifica ATP (n. 44 vs n. 63).

Arnaldi ha cercato di non farsela sotto!

A fine partita, molto divertente ascoltare le parole del 24enne sanremese, emozionato come non mai: “È un sogno che si avvera, Djokovic è sempre stato il mio idolo e per me era già un sogno poterlo affrontare, mi ero allenato con lui soltanto una volta. So che al momento non è al meglio, ma ho dovuto giocare il mio miglior tennis per vincere. Non so nemmeno cosa dire. All’inizio ho cercato solo di non farmela sotto! Non sai nulla di come andrà. Ho cercato di farlo scambiare un po’, poi a partita inoltrata ti senti meglio e ti calmi. Sono contento di aver preso il break subito perché sapevo che avrei perso il servizio anche io, ma almeno siamo rimasti in parità. Lo vedo giocare da quando avevo 9-10 anni. Cerco sempre di giocare come lui. È andato tutto perfettamente, è incredibile essere qui”.

Il rendimento di Matteo nel 2025

Brisbane: 2° turno

Australian Open: 1° turno

Dallas: quarti

Delray Beach: semifinale

Acapulco: 1° turno

Indian Wells: 3° turno

Miami: 2° turno

Montecarlo: 1° turno

Barcellona: 1° turno

Madrid: 3° turno (in corso)

Filippo Re