keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Il Napoli non molla Ndoye: nuova offerta al Bologna 

Gli azzurri tentano l’affondo per il 24enne esterno svizzero, che ha un accordo con il Nottingham Forest e che i rossoblù vogliono trattenere

Dan Ndoye, Bologna
Dan Ndoye, Bologna

Sconfitto 2-0 in amichevole dall’Arezzo, il Napoli è stato fin qui grandissimo protagonista del calciomercato. Il presidente De Laurentiis dopo la vittoria dello scudetto aveva annunciato che avrebbe investito 300 milioni di euro tra cartellini e ingaggi e sta mantenendo le promesse fatte. Dopo aver preso a parametro zero Kevin De Bruyne dal Manchester City, il club azzurro ha rinforzato il reparto offensivo con Noa Lang, ala mancina acquistata dal PSV Eindhoven per 25 milioni di euro, e Lorenzo Lucca, centravanti italiano prelevato dall’Udinese con un prestito oneroso da 9 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 26 più altri 5 di bonus. 

Il Napoli vuole Ndoye: cifre e formula della nuova proposta al Bologna

I campioni d’Italia, però, non sono ancora sazi e non mollano la pista che porta a Dan Ndoye del Bologna, club dal quale gli azzurri hanno appena acquistato anche il difensore Sam Beukema per 31 milioni – sempre nel pacchetto arretrato è arrivato dall’Empoli Luca Marianucci, pagato 9 milioni di euro -. I campani vogliono fortemente il 24enne svizzero e lo seguono già da diverse settimane. Antonio Conte ha dunque dato mandato al direttore sportivo Giovanni Manna di alzare il tiro per l’ala destra, infortunatasi dopo appena 20 secondi nell’amichevole contro la Virtus Verona. Detto, fatto. I partenopei hanno infatti formulato una nuova offerta ai rossoblù mettendo sul piatto 40 milioni di euro: 9 per il prestito, 26 per l’obbligo di riscatto e altri cinque di bonus. Praticamente stesse cifre e identica formula avanzata all’Udinese per Lorenzo Lucca. 

Ndoye, l’accordo con il Nottingham Forest e la volontà del Bologna

Tra il Napoli e Ndoye, però, ci sono il Nottingham Forest e il Bologna: gli inglesi hanno un accordo con il giocatore ma offrono solo 30 milioni, mentre gli emiliani, che lo valutano 45, vorrebbero trattenerlo alla corte di Vincenzo Italiano. Il suo contratto con i rossoblù scade il 30 giugno 2027 e può essere rinnovato per un ulteriore anno. Una volontà ribadita dal direttore sportivo del club, Marco Di Vaio, che a riguardo ha dichiarato: “Ha tanti apprezzamenti ma non ufficiali da parte di nessuna squadra. Stiamo parlando con lui della possibilità di poter prolungare e migliorare il suo contratto. C’è anche la volontà e l’apertura del ragazzo, vedremo cosa ci dirà il mercato. Il nostro obiettivo è quello di confermare l’organico e restare competitivi”. Alla conclusione della finestra estiva del calciomercato mancano ancora 40 giorni: sedetevi comodi, la telenovela Ndoye continua…

Vincenzo Lo Presti