Il riscatto di Kean, ancora decisivo: “Mi hanno sottovalutato troppo”
L’attaccante trascina la Fiorentina anche in Conference League: si tratta del 23° gol in stagione

Con qualche brivido, la Fiorentina è riuscita ad ottenere la qualificazione in semifinale di Conference League. Dopo la vittoria nella gara di andata in trasferta, i viola hanno pareggiato nel ritorno in casa contro il Celje e hanno ottenuto il passaggio del turno. Rischiando. La formazione di Palladino, infatti, è passata in vantaggio nel primo tempo e poi gli ospiti sono riusciti a ribaltare il risultato a inizio ripresa, rimettendo in discussione una qualificazione che sembrava scontata.
Ci pensa sempre Kean
E ci ha pensato ancora una volta il solito Moise Kean a salvare i suoi e a trascinare la sua squadra. L’attaccante ex Juventus è risultato decisivo, per l’ennesima volta in questa stagione, segnando il bel gol che ha regalato la qualificazione alla Fiorentina con uno splendido destro a giro sul secondo palo da posizione defilata.
I numeri in stagione
Per Kean si tratta della 23esima rete in stagione in tutte le competizioni con la maglia della Fiorentina. Il centravanti italiano ha segnato 17 gol su 29 presenze in campionato, più 5 reti in Conference tra qualificazioni, girone e fase finale, e una marcatura nell’unica gara giocata in Coppa Italia. Insomma, una grande stagione per Kean, che ha trovato il riscatto con i viola dopo alcune stagioni deludenti.
“Mi hanno sottovalutato”
«Secondo me mi hanno sottovalutato troppo e questa è stata la mia forza. Era importante dare il meglio di me quest’anno, e so che posso ancora dare molto. Le critiche non mi hanno fatto male ma mi hanno dato modo di lavorare sempre di più. A Firenze ho trovato grandi compagni» ha detto Kean ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Celje.
Palladino esalta Kean
«Kean? Sapete quanta stima e fiducia io abbia in lui, lo dobbiamo ringraziare. Ha fatto un gol fantastico» ha invece dichiarato il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino sul suo bomber.
Luigi Trapani Lombardo