Immortale Ronaldo: supera Messi e punta un altro record
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Immortale Ronaldo: supera Messi e punta un altro record

Con la doppietta segnata contro l’Armenia il portoghese ha staccato l’argentino e punta a un altro traguardo

Non conosce limiti Cristiano Ronaldo. Il portoghese viaggia spedito verso i quarantuno anni (li compirà il 5 febbraio 2026), ma intanto continua ad abbattere record su record e ad aggiornare ogni statistica grazie alla sua unica e irripetibile carriera. 

Tutto per il Portogallo

Oggi, dopo una lunga e prestigiosa carriera tra Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus, il campione portoghese gioca in Arabia Saudita. Cristiano Ronaldo si è trasferito infatti nel gennaio 2023 all’Al Nassr, dove ha continuato a stabilire record su record e ad aggiornare le proprie statistiche e dove, almeno stando al recente rinnovo, rimarrà fino al giugno 2027. Nel cuore di CR7 c’è però il suo Portogallo, con il quale ha già vinto due Nations League e un Europeo. E con il quale si prepara a vivere il sogno di disputare il sesto Mondiale, traguardo mai raggiunto da nessun altro calciatore fino a questo momento con Messi, Ochoa e Guardado (formalmente ritiratosi dalla nazionale) potrebbero pareggiare.

Nuovo record 

Proprio con Leo Messi continua del resto il confronto a distanza. Il campione argentino ha disputato di recente quella che potrebbe essere stata la sua ultima gara in patria con la maglia dell’Argentina e lo ha fatto trovando due gol. In tal modo l’argentino aveva raggiunto Ronaldo a quota 36 reti nelle qualificazioni ai Mondiali. Il portoghese, però, ha trovato a sua volta una doppietta contro l’Armenia, portando a quota 38 il suo score. Davanti a lui, al momento, resta soltanto Carlos Ruiz: l’ex attaccante del Guatemala segnò 39 reti nelle qualificazioni tra 2000 e 2015: con altri due gol CR7 effettuerebbe il sorpasso mettendo a segno un altro incredibile record in carriera. 

Claudio Ferrari