Inter, Calha e Lauti hanno fatto pace: ora si riparte da loro
Pace è stata fatta, ora è il tempo di ripartire: Calhanoglu e Lautaro saranno i punti di riferimento della nuova Inter di Chivu

E pace sia. Finalmente. In casa Inter si torna a respirare un’aria pulita e serena e a testimoniarlo è l’ultima foto che circola in casa nerazzurra. Il capitano Lautaro Martinez ritrova Hakan Calhanoglu, dopo le dichiarazioni rilasciate nel corso del Mondiale per Club e che avevano portato a uno scontro tra il centrocampista e l’attaccante. Scontro, a distanza, che aveva chiamato in causa anche la moglie del turco, la prima a intervenire nella vicenda e forse a gettare benzina sul fuoco.
Pace è fatta
Tutto è bene quel che finisce bene, vien da dire oggi. Ed effettivamente è davvero così. La foto pubblicata che li ritrae uno di fianco all’altro, abbracciati, è la conferma delle parole pronunciate dall’ex Bayer Leverkusen al momento del suo rientro ad Appiano Gentile: “Ho già parlato con Lautaro, non c’è nessun problema” aveva detto, prima di caricare l’ambiente con un: “Speriamo di puntare a vincere tutto anche quest’anno”.
Si riparte da Calha
E per vincere l’Inter avrà bisogno di lui. Questo è indiscutibile. La nuova squadra di Cristian Chivu ripartirà dai giovani, ma anche dalle certezze degli ultimi anni che gli hanno permesso di arrivare a vincere uno Scudetto e ottenere due qualificazioni di Champions. Serviranno i gol di Lautaro, la sua leadership, ma anche la visione, i tempi e tutto ciò che Hakan Calhanoglu sarà in grado di dare. Le sue qualità sono indiscusse. La sua personalità anche. Da tempo è diventato un punto di riferimento dell’Inter di Inzaghi, dovrà esserlo anche in quella di Chivu: un esempio per i giovani e non solo. Un idolo per i tifosi e per tutto quell’ambiente nerazzurro.
Niccolò Di Leo