keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Inter, Lautaro Martinez ritrova il Cagliari: è la sua “vittima” preferita

Il Toro ha siglato ben 10 reti ai sardi in altrettanti incontri. Reduce dall’eurogol in Champions League contro il Bayern Monaco, è a un passo dai 20 centri stagionali per il quarto anno di fila

Conquistata una vittoria storica e importantissima a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League – i bavaresi non perdevano in casa in Europa da 22 partite, da ben 4 anni, più precisamente dal 3-2 del PSG datato 7 aprile 2021- sabato 12 aprile alle ore 18 l’Inter torna in campo e al Meazza ospita il Cagliari nel 32° turno del campionato di Serie A.

Inter, battere il Cagliari per dimenticare il 2-2 di Parma

I nerazzurri di Simone Inzaghi vogliono definitivamente mettersi alle spalle il pareggio del Tardini contro il Parma quando, avanti 2-0 all’intervallo, si sono fatti riprendere nel giro di nove minuti, tra il 60’ e il 69’, dalle prime reti nella massima serie di Bernabé e Ondrejka. Per fortuna, poi, il Napoli non è riuscito ad andare oltre l’1-1 al Dall’Ara contro il Bologna pertanto i punti di vantaggio sugli azzurri di Antonio Conte sono rimasti tre a sette partite dalla fine. Contro i sardi, però, tocca tornare a conquistare il bottino pieno. I campioni d’Italia potranno contare su un Lautaro Martinez rinfrancato dal bellissimo gol contro il Bayern Monaco e autentico mattatore delle sfide contro gli isolani.

Lautaro Martinez: che numeri contro il Cagliari!

Il Toro, infatti, quando incontra il Cagliari scrive quasi sempre il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Con dieci centri in altrettante gare, infatti, i rossoblù sono la sua “vittima” preferita. Il centravanti di Bahia Blanca è in doppia cifra anche nei match contro la Salernitana, affrontata però solo sei volte. Insomma, quando di fronte ci sono gli isolani Lautaro Martinez fa ciò che gli riesce meglio: gonfiare la rete. Il bilancio dice otto vittorie, un pareggio e una sconfitta. Solo nel 2020-21, dove ha giocato appena 18 e 20 minuti, il capitano non ha punito gli avversari. Dopodiché sempre a segno, con l’exploit del 2021-22, quando fu autore di una doppietta sia nel 4-0 dell’andata che nel 3-1 del ritorno.

L’Inter e Lautaro Martinez sognano il Triplete

Il classe ’97 ha timbrato il cartellino l’ultima volta in campionato al Gewiss Stadium firmando il definitivo 2-0 contro l’Atalanta. Poi ha rimediato un infortunio muscolare e ha saltato la gara contro l’Udinese al rientro dalla sosta per le nazionali, rimanendo poi a secco nei 65 minuti in campo al Tardini contro il Parma. Per lui, che all’Allianz Arena ha siglato la sua rete numero 22 nelle coppe europee con la maglia nerazzurra agganciando così Roberto Boninsegna in questa speciale classifica – in vetta c’è Alessandro Altobelli a quota 35 -, è giunto dunque il tempo di tornare ad esultare anche in Serie A. Se poi di fronte c’è il Cagliari, lui sa come si fa. A quota 19 in 41 presenze stagionali, potrebbe abbattere il muro dei 20 gol per il quarto anno consecutivo. Poi chissà, la stagione è ancora lunga, e nonostante gli alti e bassi il record di 28 reti fissato nel 2022-23 non sarebbe poi così lontano, anzi sarebbe uno stimolo in più per rendersi protagonista di un rush finale da urlo e regalare alla sua Inter e ai suoi tifosi un’annata da sogno.

Vincenzo Lo Presti