Inter, novità su Lautaro Martinez: cosa filtra in vista del Barcellona
Il Toro ha riportato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra e vuole esserci a tutti i costi: domani rientrerà in gruppo per la rifinitura. Pavard verso la titolarità

L’Inter risponde al Napoli, vittorioso 1-0 al Via del Mare contro il Lecce grazie al calcio di punizione di Giacomo Raspadori, batte 1-0 l’Hellas Verona al Meazza – decisivo il rigore di Asllani – e resta a -3 dagli azzurri di Antonio Conte a tre gare dalla fine. Ora, però, i nerazzurri di Simone Inzaghi devono pensare alla semifinale di ritorno di Champions League in programma a San Siro contro il Barcellona martedì 6 maggio alle ore 21. Si riparte dal 3-3 dell’andata, pertanto, considerando che il gol in trasferta non vale più doppio, bisognerà vincere per strappare il pass per l’ultimo atto in programma sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera contro la vincente di PSG-Arsenal – 1-0 all’Emirates per i francesi -.
Inter ottimista su Lautaro Martinez
Intanto filtrano importanti novità sulle condizioni fisiche di Lautaro Martinez. Il Toro si è infortunato alla fine del primo tempo della gara del Montjuic riportando un’elongazione ai flessori della coscia sinistra. Scongiurata la lesione, il capitano vuole esserci a tutti i costi e ha dato la propria disponibilità a forzare per recuperare. Al termine del match contro il Verona, Massimiliano Farris, che ha preso il posto dello squalificato Simone Inzaghi, ha commentato: “Farà l’impossibile per esserci. Al momento è più no che sì, ma c’è speranza”. Al momento l’argentino ha svolto un lavoro personalizzato in palestra, ma domani rientrerà in gruppo per la rifinitura delle 16.15 ad Appiano.
Pavard recuperato per Inter-Barcellona
Se per il recupero del numero 10 c’è cauto ottimismo, è ancora più avanti Benjamin Pavard, fermatosi dopo pochi minuti dal fischio d’inizio della gara di campionato persa 1-0 al Meazza contro la Roma – rete decisiva di Matias Soulé – e già tornato a lavorare parzialmente con il resto dei compagni. Il difensore francese, che ha dunque saltato la sfida d’andata contro il Barcellona e la partita contro il Verona, dovrebbe tornare a totale disposizione di mister Simone Inzaghi che dovrebbe schierarlo dal primo minuto. Martedì c’è l’appuntamento con la storia e Lautaro Martinez e Pavard vogliono esserci a tutti i costi.
Vincenzo Lo Presti