Inter, Sucic verso la conferma: Chivu non può farne a meno. E col ritorno di Calhanoglu…
Il bosniaco si è preso l’Inter, ha brillato col Torino e viaggia verso la conferma con l’Udinese. Il ritorno di Calhanoglu non lo metterà in discussione

L’Inter, insieme alla Lazio che ospiterà il Verona all’Olimpico, concluderà la seconda giornata di campionato, l’ultima prima della sosta per le Nazionali. I nerazzurri affronteranno a San Siro l’Udinese. Chivu scioglierà ogni dubbio sulla formazione a ridosso del calcio d’inizio, ma probabilmente non farà a meno di Sucic che all’esordio contro il Torino ha brillato e non poco.
Il rientro di Calhanoglu non è una ‘minaccia’
L’assenza per squalifica di Calhanoglu lo ha sicuramente favorito, ma lui ha saputo farsi trovare pronto e viene da pensare che nemmeno il rientro del turco possa impedirgli di essere ancora una volta tra gli undici di partenza. Contro i granata ha affiancato Barella insieme a Mkhitaryan, una prestazione degna di nota e decisiva nel 5-0 anche con l’assist per Thuram valso la rete del 2-0. Ha visione di gioco e qualità, anche in fase difensiva. Il campionato è iniziato da poco, ma si è subito rivelato fondamentale per la squadra. Il rientro dell’ex Milan, pronto a riprendere il suo posto al centro dell’Inter, non sarà una minaccia per lui, probabilmente a farne le spese sarà Mkhitaryan.
Sucic, i complimenti dei tifosi e il paragone con l’ex
Il bosniaco si è preso i complimenti dei tifosi a cui ha ricordato per gesta dentro e fuori dal campo, Marcelo Brozovic. Il classe ’92 è attualmente in forza al’Al-Nassr, ma è ricordato con affetto dai sostenitori nerazzurri. Lo hanno individuato come suo erede, speranzosi di un exploit definitivo.
Martina Barnabei