Juve, il fattore Bremer: il dato è impressionante
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Juve, il fattore Bremer: il dato è impressionante

Il brasiliano è tornato dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. I numeri parlano chiaro: con lui in difesa è un’altra storia…

Gleison Bremer, Juve
Gleison Bremer, Juve (Getty Images)

La Juve ha iniziato alla grande il campionato di Serie A 2025-26. I bianconeri, infatti, hanno vinto le prime due gare della nuova stagione senza subire reti: battendo 2-0 il Parma in casa all’esordio e trionfando 1-0 sul campo del Genoa nel secondo turno. La squadra di Tudor è a punteggio pieno in testa alla classifica e guarda con ottimismo alla stagione, anche grazie ad un calciomercato molto attivo e a diversi recuperi importanti. 

Il ‘fattore’ Bremer

Tra questi c’è quello di Gleison Bremer, tornato a disposizione della Juve dopo il brutto infortunio al ginocchio nella scorsa annata che lo ha costretto a saltare praticamente tutta la stagione. Ora il brasiliano è tornato e la sua presenza nella difesa bianconera è decisiva. I numeri parlano chiaro: la Juve con Bremer in campo non subisce reti. Per Tudor si tratta di un vero e proprio acquisto. 

Il dato impressionante

Il dato sul reparto arretrato con il brasiliano è impressionante: l’ultima volta che la Vecchia Signora ha subito un gol in campionato con Bremer risale al 20 maggio 2024 (penultima giornata della Serie A 2023/2024, gara contro il Bologna). Poi, con l’ex Toro a comandare la difesa, la Juve non ha subito reti per otto partite di fila in campionato (le prime 6 della scorsa Serie A e le prime due di questa stagione): Juventus-Como 2-0, Verona-Juvenus 0-3, Juventus-Roma 0-0, Empoli-Juventus 0-0, Juventus-Napoli 0-0, Genoa-Juventus 0-3, Juventus-Parma 2-0, Genoa-Juventus 0-1.

Luigi Trapani Lombardo