Juve, Vlahovic ancora a segno: risposta da campione
L’attaccante serbo ha realizzato il gol decisivo per la vittoria dei bianconeri sul campo del Genoa

La Juve vince 1-0 sul campo del Genoa e trova la seconda vittoria di fila, senza subire reti, andando in testa alla classifica di Serie A a punteggio pieno dopo due giornate. A regalare i tre punti alla squadra di Igor Tudor è stato Dusan Vlahovic che ha realizzato la seconda rete consecutiva dopo il gol nel successo inaugurale contro il Parma.
Vlahovic, risposta da campione
L’attaccante serbo, che doveva lasciare la Juve, è il protagonista assoluto delle prime due vittorie dei bianconeri in campionato: proprio lui, tra i calciatori più discussi del mercato estivo e in rotta con la società, è stato decisivo a Genova con il colpo di testa vincente su angolo di Kostic al 28’ minuto del secondo tempo, trovando la sua seconda rete su due gare stagionali. Una risposta da campione dopo tante critiche e rumors di mercato.
Le parole di Vlahovic
“Ho pensato solo a come entrare, a fare bene e a fare gol, per andare a questa pausa per le Nazionali con una vittoria. Una grande vittoria su un campo difficile, contro una squadra sempre tosta da affrontare, però noi siamo stati bravi, voglio fare i complimenti ai miei compagni e al mister. Da parte mia penso al campo, ad allenarmi al massimo e quando ci sono queste situazioni provare a risolvere le partite. Sono molto contento che ho potuto aiutare la mia squadra oggi e spero di continuare così anche nel futuro” ha detto a DAZN Vlahovic dopo la vittoria contro il Genoa. “Siamo solo all’inizio, la stagione è lunga, io spero solo di continuare così, di allenarmi bene e di mettermi a disposizione della squadra, dei compagni e del mister, poi vediamo. Speriamo di ottenere tutto quello che vogliamo. Alzare un trofeo con la maglia della Juve? Ne abbiamo già alzato uno, però giustamente non basta, da questo punto di vista ho parlato con chi dovevo parlare, nel senso che non sono soddisfatto, è già il quarto-quinto anno che sono qua, abbiamo alzato un trofeo, ma non è il livello della Juve. Speriamo di farlo, sarebbe una sensazione bellissima per tutti noi, però andiamo partita dopo partita“, ha aggiunto il serbo.
“Vlahovic è un leader”
“Vlahovic è un leader. Io dico quello che ho già detto e cioè che in questo mese, mese e mezzo di preparazione è stato veramente sul pezzo in ogni allenamento. Sempre concentrato, lucido, non ha sbagliato niente anzi, ha lavorato veramente da esempio. Ora manca poco ma lui rimane, ha detto il direttore Comolli che rimane. Io sono contento, il giocatore è forte e speriamo che mantenga questa media che non è poco” ha invece detto Tudor.
Luigi Trapani Lombardo