Juve, Yildiz con Tudor per diventare una stella: la strada è segnata
La dieci sulle spalle, la stima di Tudor e il talento: Yildiz è la nuova stella del mondo Juve

La Juventus ripartirà da Kenan Yildiz, le ultime notizie non lasciano scampo ad altre possibilità. La stima proveniente dalla Premier League, le follie che stava preparando il Chelsea – da tempo interessato al calciatore -, troveranno come muro il rinnovo del contratto che da Torino sono pronti a proporre al talento turco.
Un quinquennale che sposterà la scadenza dal 2029 al 2030, ma che vedrà anche raddoppiare l’ingaggio del calciatore che dagli 1,5 attuali salirà fino a 3 milioni di euro all’anno, più eventuali bonus legati a prestazioni singole e collettive. Yildiz ha preso la maglia numero 10, quella che un tempo fu del suo idolo Alex Del Piero, è il talento di una Juve in fase di rifondazione, di una Juve che ha bisogno di un leader pronto a condurla ai fasti di un tempo: sul tetto d’Italia e d’Europa.
Tudor punta tutto su Yildiz
Il primo punto di riferimento, a dire il vero, lo ha trovato in panchina. Igor Tudor, l’uomo che ereditando la squadra da Thiago Motta l’ha condotta in Champions League, è stato confermato alla guida dei bianconeri. Sarà lui a guidare la rinascita, a partire dal Mondiale per Club che si è messo in testa di vincere ad ogni costo. Nel farlo, però, non può non affidarsi a uno dei suoi pupilli. Fin dal primo giorno Tudor ha visto in Yildiz l’astro nascente della Juventus, il calciatore sul quale puntare tutte le fiche.
I numeri di Yildiz con Tudor
E i numeri ne sono la conferma. In 50 partite giocate fino a oggi in stagione, il turco classe 2005 ha segnato 12 gol e servito 8 assist. Numeri importanti, sui quali c’è l’enorme zampino di Tudor. Dal 29 marzo 2025, giorno in cui ha esordito sulla panchina bianconera, e nelle undici partite seguenti tra campionato e Mondiale per Club, Yildiz ha realizzato 6 gol e garantito 3 assist: praticamente gli stesi numeri ottenuti con Thiago Motta, ma con 28 partite giocate in più.
La strada è segnata…
La differenza è evidente. Igor Tudor ha saputo toccare le corde giuste, ha capito le qualità principali della stella che aveva tra le mani e lo ha messo in condizione di poterle esprimere al massimo. Il numero 10, il rinnovo del contratto e la conferma di Tudor segnano la strada di Kenan Yildiz. La stella, di cui tanto si è parlato in questi anni, è destinata a brillare, a inserirsi nella costellazione dei più forti giocatori in circolazione. Starà a Tudor metterlo in condizione di farlo, starà a lui non perdersi per una strada che, però, sembrerebbe conoscere molto bene.
Niccolò Di Leo