Juventus, Di Gregorio protagonista al Mondiale per Club: si conferma una certezza
Un Mondiale per Club vissuto da protagonista, Di Gregorio si conferma una garanzia per la Juventus in vista della prossima stagione

Malgrado l’eliminazione dal Mondiale per Club, la Juventus e soprattutto Igor Tudor possono comunque sorridere per aver ritrovato delle certezze fondamentali per poter ripartire al meglio la prossima stagione. Una di queste è Michele Di Gregorio che ha offerto un rendimento di grande livello anche nel torneo negli USA.
Dal Monza alla Vecchia Signora
Il primo step della crescita è stato il passaggio dal Monza alla Vecchia Signora, trovandosi a confronto con una realtà e pressioni totalmente diverse. L’ambiente non ha spaventato il portiere che ha saputo coltivare il proprio talento sfruttando al meglio ogni occasione proposta. Il lavoro non si è svolto solo dentro al campo, ma anche fuori. I limiti difensivi con cui la Juventus si è ritrovata a dover fare i conti non gli hanno impedito di crescere, anzi. In più di un’occasione le sue parate sono servite a metterci una pezza, contribuendo così in modo significativo al ritorno in Champions.
MVP al Mondiale per Club
Le sue parate hanno tenuto in vita la squadra in più di una circostanza e non solo in campionato. La storia si è ripetuta anche al Mondiale per Club e in particolare contro il Manchester City, nonostante il 5-2 incassato. L’ex Monza ha evitato che la sconfitta potesse trasformarsi in una figuraccia peggiore. Non è un caso se sia stato eletto, in quell’occasione, come migliore in campo.
I numeri stagionali
La stagione dell’estremo difensore si è conclusa con 47 presenze, 4229 minuti giocati e 48 gol subiti, con 19 clean sheet. Numeri non male che lo rendono una garanzia per la squadra e per Tudor in vista di una stagione che si prospetta impegnativa e competitiva.
Martina Barnabei