Juventus, Yildiz brilla contro il Parma: decisivo anche senza segnare
Esordio brillante per Yildiz, decisivo nella sfida col Parma anche senza andare in rete. Si è confermato un elemento di grande importanza per Tudor

La Juventus parte col piede giusto, all’esordio è arrivata la vittoria col Parma per 2-0 grazie alle reti di David e Vlahovic. Il merito però, è anche di Kenan Yildiz che si è dimostrato decisivo anche senza segnare. Il classe 2005 ha confermato quanto emerso nel finale di stagione scorso e al Mondiale per Club.
Yildiz, due assist che valgono la vittoria
L’annata della Vecchia Signora, se il ventenne dovesse proseguire su questi livelli, sarà sicuramente scandita dalle sue giocate a cui si augura possano aggiungersi dei gol. Non ce ne sono state tantissime contro di crociati, ma come si dice “poche ma buone”. Decisive per portare a casa i tre punti, i primi della stagione. David ha avuto il tempismo giusto per infilare la palla in rete, ma deve ringraziare il compagno per la palla che gli ha messo in mezzo dopo essersi liberato dall’avversario. L’altra combinazione vincente è arrivata con Vlahovic, subentrato a gara in corso. Un assist per centravanti è il bottino del turco finora.
Yildiz, nessuno come lui in Serie A e i numeri lo confermano
Il cambio di passo del bianconero è evidente, lo riportano i numeri ma anche il suo modo di stare in campo. Da marzo è il giocatore della Serie A che ha preso parte al maggior numero di gol in tutte le competizioni: 11 di cui 6 reti e 5 assist in 14 partite. Non va dimenticato il Mondiale per Club dove ha messo a referto 3 centri e 2 assist. Il turco è imprescindibile per la squadra anche perché, di fatto, non ha un sostituto.
Martina Barnabei