keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Kane, maledizione finita: primo titolo ad un passo

L’attaccante inglese del Bayern Monaco è vicino a vincere il suo primo trofeo di squadra in carriera

Finalmente Harry Kane vincerà il suo primo titolo da professionista. Dopo anni di delusioni, finali perse e trionfi sfiorati, l’attaccante inglese sembra ad un passo dal suo primo vero successo in carriera. 

Bayern, Bundes ad un passo

Il Bayern Monaco, infatti, a quattro giornate dal termine della Bundesliga, ha vinto nell’ultimo turno sul campo nell’Heidenheim e ha allungato sul Bayer Leverkusen secondo, ora a 8 punti distanza. A quattro giornate dalla fine del campionato tedesco, la vittoria del torneo sembra davvero scontata. 

Kane, ecco il primo titolo

E Kane vincerà così il primo titolo di squadra in carriera. L’ex Tottenham ha vinto tanto individualmente (principalmente il titolo di miglior marcatore), ma non ha mai vinto niente con club e nazionale. Una cosa assurda pensando che si tratta di uno dei più grandi bomber del nuovo millennio. Una specie di maledizione che sembra finire tra pochissimo. 

Le finali perse

Nella sua carriera spiccano in particolare tre finali perse. Di tornei molto importanti. Con la nazionale inglese, Kane ha perso due finalissime consecutive agli Europei: a Euro2020 contro l’Italia e nel 2024 contro la Spagna. Inoltre, con la maglia del Tottenham, ha perso una finale di Champions League contro il Liverpool. 

I premi individuali

A livello individuale, invece, l’attaccante ha conquistato di tutto: è il miglior marcatore nella storia della nazionale inglese, è stato capocannoniere della Premier League in tre occasioni, una volta della Bundesliga e una volta della UEFA Champions League. Con la nazionale è stato capocannoniere del Mondiale 2018 e dell’Europeo 2024, anno in cui ha vinto anche la Scarpa d’oro e il Trofeo Gerd Müller.

Luigi Trapani Lombardo